29 Dicembre 2025 – Lunedì: ITALIA / LISBONA
Partenza da Roma per Lisbona. All’arrivo, trasferimento autonomo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Alle 19:30, incontro con la guida e gli altri partecipanti per ricevere le prime informazioni sul tour. Cena e pernottamento.
30 Dicembre 2025 – Martedì: LISBONA / SINTRA / LISBONA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Lisbona, con i suoi ampi viali e le eleganti piazze, testimonianze del periodo in cui fu capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor).
Visita del quartiere di Belém con la celebre Torre, il Monumento alle Scoperte e il Monastero de Los Jerónimos. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del borgo di Sintra, antica residenza preferita dei monarchi portoghesi, con l’ingresso al prestigioso Palacio Nacional.
Rientro a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.
31 Dicembre 2025 – Mercoledì: LISBONA / FÁTIMA / NAZARÉ / ÓBIDOS / LISBONA
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto per Fátima e visita del celebre Santuario Mariano, che attira milioni di pellegrini da tutto il mondo in seguito alle apparizioni mariane ai tre pastorelli. Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori con splendida vista sull’Oceano Atlantico. Tempo libero per il pranzo in uno dei ristoranti tipici della zona, specializzati in piatti di pesce.
Nel pomeriggio, visita al borgo medievale di Óbidos, perfettamente conservato con le sue mura, le viuzze acciottolate e l’atmosfera d’altri tempi: un vero museo a cielo aperto.
Rientro a Lisbona in serata. Pernottamento in hotel.
Possibilità di prenotare il cenone di Capodanno (facoltativo, a pagamento).
*Le informazioni sul cenone di Capodanno (facoltativo ed a pagamento) saranno disponibili da Novembre 2025.
01 Gennaio 2026 – Giovedì: LISBONA / CABO DA ROCA / CASCAIS / ESTORIL / LISBONA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per visite personali o relax. Nel primo pomeriggio, partenza per Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Si prosegue lungo la costa atlantica fino a Cascais, elegante località balneare e turistica, dove si potrà passeggiare nel caratteristico centro cittadino. Proseguimento per Estoril, una volta meta prediletta da reali ed élite europee. Qui, durante il primo Novecento, sorsero sontuose ville e rigogliosi giardini grazie alla presenza di sorgenti termali e alla posizione sul mare. Simboli dell’epoca d’oro di Estoril, ancora oggi visibili, sono il celebre Casinò e il suo ampio parco.
Rientro a Lisbona. Cena e pernottamento.
02 Gennaio 2026 – Venerdì: LISBONA / ITALIA
Prima colazione in hotel e tempo libero