B&B TENUTA CALITRE - TORRE DELL'ORSO (LE) | PUGLIA
Attraversando le strade di campagna, circondati da ulivi spettacolari, giungerete a Tenuta Calitre, il casale bianco in pietra che si erige fiero sul crinale, con vista sulla campagna Salentina.
Costruito con materiali locali e con tecniche tradizionali, l’architettura moderna è influenzata dalle Masserie del passato. Immerso in due ettari di uliveti secolari a conduzione biologica, la Tenuta è un enclave di relax e semplicità rurale. Tenuta Calitre porta in sè tutta la tradizione delle forme e degli spazi delle più tipiche masserie di Puglia: il bianco accecante, le corti riparate, gli archi, le cementine, la pietra. A tutto questo si affiancano il rispetto e l’amore per l’ambiente, grazie all’energia del sole e alle moderne tecniche di bioedilizia utilizzate.
CAMERE E SERVIZI: Tutte le accoglienti camere sono state arredate con attenzione e cura dei dettagli dai proprietari. All’eleganza degli arredi si accompagnano comfort e abitabilità. Tutte le camere sono provviste di aria condizionata e riscaldamento individuali, TV e servizi igienici interni con doccia. Dalla camera posta al piano superiore, ampiamente soleggiata, si gode la vista dei suggestivi oliveti pugliesi.
A partire dalla completa e abbondante colazione, servita sotto un ampio porticato immerso nella natura, verranno offerti prodotti freschi e genuini, tipici del Salento. Inoltre i nostri clienti potranno ricevere consigli e informazioni sulle località da visitare e sulle variegate attività da svolgere durante l’arco della giornata.
In tutto il periodo di permanenza sono a completa disposizione dei nostri ospiti tavoli, sedie, poltrone, divanetti e sdraio, situati nella spaziosa AIA e bordo piscina per godere di rasserenanti momenti, da soli o in compagnia. Al calar del sole, il giardino è completamente illuminato, per permettere agli ospiti di trattenersi nei periodi più caldi anche fino a tarda sera.