HOTEL VILLAGGIO S. ANTONIO - MARINA DI CAPO RIZZUTO
Struttura
L'Hotel Villaggio S.Antonio sorge nel cuore della bellissima Area Marina di Capo Rizzuto in un'area di macchia mediterranea di 55.000 mq con prati verdi e una varietà di alberi tra cui Eucalyptus, Pini, Oleandri. Il Villaggio si compone di 6 unità residenziali: 3 ospitano gli Appartamenti, 3 unità ospitano le Camere. Entrambe le tipologie di alloggio prevedono un trattamento di pensione completa in formula hotel. Nelle unità dedicate alle camere, al piano terra si trovano le 3 sale ristorante con le cucine, il Ricevimento, il bar e gli uffici della direzione.
Distanza dal mare
A 700 mt dal Villaggio si estende un meraviglioso angolo di costa dell' Area Marina che ha la fortuna di essere ancora al suo stato primitivo, naturale ed incontaminato, la spiaggia, tutta di sabbia trattenuta da due maestose scogliere, attrezzata con ombrelloni e sdraio, è raggiungibile con il servizio navetta del villaggio
Camere
Arredate con gusto, le camere molto comode e spaziose, sono situate su piani (max 4° piano) nelle tre unità adibite ad hotel. Dispongono tutte di TV, telefono, frigo, aria condizionata, servizi con asciugacapelli, balcone o finestra.
Servizi
Reception 24h, ascensore, ristorante, sala tv, bar, bar in piscina, giardino, parcheggio, area giochi, animazione, miniclub, piscina esterna con sdraio ed ombrelloni, piscina idromassaggio, servizio spiaggia, animazione.
Animazione
L'animazione del villaggio è uno dei punti di forza per la vostra vacanza. Professionisti dell'intrattenimento vi terranno compagnia durante la giornata e soprattutto la sera: nell'anfiteatro vedrete fantastici varietà, cabaret e musical... dove potrete essere voi stessi i protagonisti! Inoltre se la notte è ancora giovane potrete trasferirvi in pagoda e ballare scatenati con il dj. La struttura è specializzata per le famiglie e offre per i più piccoli (dai 3 ai 12 anni) un sevizio di animazione con varie attività e giochi giornalieri sia in spiaggia, in piscina e nella mini club house.
Ristorante
La cucina calabrese si contraddistingue per la sua genuinità ricca di sapori forti e decisi, in cui hanno trovato mirabile mescolanza le varie culture che nel corso dei secoli hanno pervaso la regione. Le paste sono per lo più preparate in casa come per esempio i covatelli al sugo di agnello, la pasta ripiena al forno, scilatelli con aglio, olio e peperoncino. Le carni sono generalmente cotte nel sugo o arrostite, innumerevoli le verdure e i prodotti dell'orto che fanno da contorno ai piatti principali. Il pesce merita ovviamente un posto di primo piano nella cucina calabrese. Inoltre, formaggi e insaccati sono specialità davvero uniche.
Gluten Free: non disponibile
Biberoneria: Per gli infant lo chef si occupa della preparazione giornaliera di brodi e passati di verdura adatti ai più piccoli, le mamme devono portare solo la pasta e gli omogeneizzati da consegnare al maitre di sala. Gli infant solitamente mangiano prima dell’apertura sala agli adulti.
Come arrivare
IN AUTO
Autostrada Salerno / Reggio Calabria - uscita Sibari, poi litoranea 106 direzione Crotone-Reggio Calabria fino a Isola di Capo Rizzuto. (ore 1,40 circa, da uscita autostrada). ITINERARIO CONSIGLIATO.
Autostrada Salerno / Reggio Calabria - uscita Cosenza Nord, si prosegue con la superstrada della Sila fra stupendi panorami fino a Crotone e poi con la SS106, pochi chilometri in direzione Reggio Calabria. (ore 2 circa da uscita autostrada).
Autostrada Salerno / Reggio Calabria - uscita Lamezia Terme, seguire indicazioni superstrada fino a Catanzaro ed alla prima uscita a dx verso Catanzaro Lido e poi la litoranea 106 a salire verso Crotone. (ore 1,10 circa da uscita autostrada)
Autostrada Adriatica uscita Taranto, seguire indicazioni per Reggio Calabria, tutto sulla litoranea SS106. Seguire indicazioni per Caporizzuto con cartelli segnaletici S. Antonio colore marrone. (ore 3,30 circa da uscita autostrada)
IN AEREO
Aeroporto Crotone Sant'Anna (10 km circa)
Aeroporto di Lamezia Terme (80 km circa)
IN TRENO
Stazione F.F.S.S. Crotone o Lamezia Terme
Isola di Capo Rizzuto e dintorni
Il territorio intorno all'Hotel è la parte più bella della Calabria. Mare cristallino ed incontaminato - Area Protetta Capo Rizzuto - con una notevole ricchezza di flora e fauna, scogliere, spiagge e fondali stupendi, senza tralasciare la storia, l'arte e la cultura.Testimonianze importanti di civiltà greca, romana, bizantina, normanna, aragonese dalla antichissima storia della città di Crotone con il tempio di Hera Lacinia a Capo Colonna, al castello Aragonese di Le Castella una frazione del comune di Isola di Capo Rizzuto, per finire ai borghi medioevali di Santa Severina con musei e dimore storiche. Alle spalle la Sila un'area montana con cime sui 2000 metri, ricca di boschi, laghi e fauna selvatica, a soli 30 chilometri dal mare.