Acquista

Giordania



Tour in GIORDANIA a Marzo! Volo diretto da Roma + 7 Notti in Hotel con Mezza Pensione, a 1.390€ a persona! Con ESCURSIONE! PREZZO FINITO!

Tour in GIORDANIA dal 15 al 22 Marzo 2026! Volo diretto da Roma + 7 Notti in Hotel con Mezza Pensione, a 1.390€ a persona! Con Escursione! PREZZO FINITO!

Il Pacchetto include:

- Volo a/r da Roma Turkish Airlines

- 1 Bagaglio a Mano 8 Kg + 1 Bagaglio da Stiva 23 kg p.p.

- Tasse Aeroportuali

- Visto gratuito al momento

- Incontro e assistenza all'arrivo e alla partenza

- Accompagnatore locale in lingua italiana per 6 giorni

- Trasferimenti hotel/aeroporto con assistenza parlante italiano

- 7 Notti in Hotel con trattamento di Pernottamento e Mezza pensione, come indicato in Programma

- Tour in jeep nel Wadi Rum per 2 ore

- Una piccola acqua minerale a persona al giorno sull'autobus

- Quota Gestione Pratica

- Assicurazione medico - bagaglio

La quota non comprende:

- Tutti i trasferimenti in pullman (a pagamento)

- Polizza annullamento viaggio

- Tasse di soggiorno da pagare in loco

- Pre-assegnazione posti (a discrezione della compagnia di volo o a pagamento).

- Mance, bevande e pasti, se non espressamente indicati

- Spese personali in genere 

- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Il pacchetto include".

GIORNO 1: Amman (senza guida)
Arrivo all’aeroporto Queen Alia di Amman (QAIA) e incontro con il rappresentante di DARNA TRAVEL che vi assisterà per le procedure di ingresso. Trasferimento in hotel. Cena (solo per arrivi prima delle ore 21). Pernottamento.

GIORNO 2: Visita di Amman – Jerash – Amman
Prima colazione. Visita di Amman, la capitale della Giordania, con i suoi viali importanti, la Cittadella e il Teatro Romano. Dopodiché, partenza per la città greco-romana splendidamente conservata di Jerash. Ritorno in hotel ad Amman per cena e pernottamento.

GIORNO 3: AMMAN – MADABA – MOUNT NEBO – PETRA
Prima colazione. Partenza per Madaba. Visita alla Chiesa cristiana ortodossa di San Giorgio, con la mappa a mosaico di Gerusalemme, Palestina, Giordania, Israele ed Egitto. Quindi, si prosegue per il Monte Nebo, una cresta che raggiunge 817 metri sul livello del mare, situata nella Giordania occidentale. La vista dalla vetta offre un panorama della Terra Santa e, a nord, della valle del fiume Giordano. La città di Gerico in Cisgiordania è solitamente visibile dalla vetta, così come Gerusalemme in una giornata molto limpida. Trasferimento a Petra. Cena e pernottamento.

GIORNO 4: Visita di Petra
Prima colazione. Visita di Petra, che si trova a circa 3-5 ore a sud della moderna Amman, a circa 2 ore a nord di Aqaba e ai margini del deserto montuoso del Wadi Araba. La città è circondata da imponenti colline di arenaria color ruggine che offrivano all’antica Petra una protezione naturale contro gli invasori. Il sito è semiarido per l’arenaria friabile, che si sbriciolava facilmente in sabbia e che permise ai Nabatei di scavare templi e tombe nella roccia. Il colore della pietra varia dal giallo pallido o bianco attraverso i rossi accesi fino al marrone più scuro delle rocce più resistenti. Gli strati contorti di diverso colore formano spirali e onde nella parete rocciosa, che i Nabatei sfruttarono come strumenti decorativi nella loro architettura. Ritorno all’hotel di Petra per cena e pernottamento.

GIORNO 5: Petra – Piccola Petra – Aqaba – Wadi Rum (tour in 4×4 per 2 ore)
Prima colazione. Partenza per Beidha, conosciuta anche come Piccola Petra, il luogo in cui i Nabatei intrattenevano i loro ospiti. È uno dei principali crocevia di Petra, punto di ingresso e di uscita delle rotte commerciali verso nord e nord-ovest. Qui le carovane del Negev, di Gaza e Askalon, di Gerusalemme e dei Fenici si sono fermate durante i viaggi commerciali. I mercanti soggiornarono probabilmente nel fresco isolamento del Siq Al-Barid, la fredda gola, il cui ingresso è alla fine di un restringimento della valle.
Dopo la visita, trasferimento ad Aqaba, città portuale giordana sul Golfo di Aqaba del Mar Rosso. Abitata fin dal 4000 a.C., ospita il forte di Aqaba di epoca islamica. Le sue località balneari sono famose per il windsurf e altri sport acquatici, e la zona è una delle principali destinazioni per i subacquei, con siti di immersione degni di nota tra cui la barriera corallina di Yamanieh nel Parco Marino di Aqaba, a sud della città.
Visita di 2 ore in jeep 4×4 nel Wadi Rum, il deserto conosciuto come La Valle della Luna seguendo le orme di Lawrence d’Arabia, scalando dune di sabbia e ponti di roccia. È una valle scavata nell’arenaria e nella roccia granitica nel sud della Giordania, a 60 km a est di Aqaba. L’altitudine più alta del Wadi Rum è il Monte Um Dami a più di 1800 m sul livello del mare. Trasferimento a Wadi Rum. Cena e pernottamento.

GIORNO 6: Wadi rum – Mar Morto
Prima colazione. Partenza per il Mar Morto. Si scenderà di 1.000 metri fino al punto più basso della terra, a 400 metri sotto il livello del mare. Possibilità di balneazione. Cena e pernottamento.

GIORNO 7: Mar Morto
Prima colazione. Giornata libera. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: Mar Morto – Amman Aeroporto (senza guida)
Prima colazione. Trasferimento all’Aeroporto Queen Alia di Amman (QAIA) per la partenza.

HOTEL:
AMMAN | 2 NOTTI
Mena Tyche Hotel – B&B
Abdallah Ben Omar St., Amman 11134, Giordania

PETRA | 2 NOTTI
Petra Castle Hotel – B&B
Petra, نﺎ ّﻤﻋ،, Wadi Musa, Giordania

WADI RUM | 1 NOTTE
Mazayen o Al Sultana luxury camp
Petra, نﺎ ّﻤﻋ،, Wadi Musa, Giordania

MAR MORTO | 2 NOTTI
Dead Sea Rd, Sweimeh, Giordania

Procedura per la prenotazione ONLINE:

Per informazioni e disponibilità, contattare il n. 328.7334098.
- Tutte le richieste speciali sono soggette a disponibilità al momento dell'arrivo e possono comportare spese aggiuntive.
- Prima della prenotazione, ti invitiamo a verificare i requisiti sanitari, la carta d'identità o il passaporto e l'eventuale visto di ingresso. È tua responsabilità assicurarti di essere in possesso della documentazione di viaggio e sanitaria necessaria prima della partenza, e di essere in regola con tutti gli altri requisiti previsti per l’ingresso nel paese.
- I voli inclusi in questa offerta sono soggetti a modifiche di disponibilità e prezzi in tempo reale e possono dunque cambiare durante il processo di prenotazione. Nel caso in cui si verificasse questa eventualità, ti terremo sempre in aggiornamento durante la fase di prenotazione.
- Una volta confermata, la prenotazione non può essere annullata né modificata.
Groupintown si manleva da ogni eventuale modifica di prezzo e/o condizioni dovuti a ritardi o a cause assolutamente non prevedibili.

Condizioni d'acquisto:

  • Versamento di un acconto pari al 30% all'atto della prenotazione + Quota di Apertura Pratica
  • Saldo entro 30 gg dalla partenza

Penali di cancellazione

Al Turista che recede dal contratto prima della partenza, saranno addebitati, indipendentemente dal pagamento dell’acconto: il costo individuale di gestione pratica, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi e le seguenti penali sulla quota di partecipazione di seguito indicate, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento.

  • Penali a medio/lungo raggio (voli oltre 5 ore)
    10% a 45 giorni lavorativi prima della partenza
    25% da 44 a 30 giorni lavorativi prima della partenza
    50% da 29 a 15 giorni lavorativi prima della partenza
    75% da 14 a 8 giorni lavorativi prima della partenza
    100% da 7 giorni lavorativi sino al giorno della partenza
     
  • Penali corto raggio (voli sino a 5 ore)
    10% fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
    50% da 29 a 14 giorni lavorativi prima della partenza
    75% da 13 a 7 giorni lavorativi prima della partenza
    100% da 6 giorni lavorativi sino al giorno della partenza

Deregolamentazione delle condizioni di annullamento:

Saranno applicate penali di cancellazione fino al 100% dal momento della prenotazione sino al giorno della partenza per i seguenti casi:
- pacchetti di viaggio che includono biglietti aerei (low cost, di linea o charter)
- biglietti marittimi con tariffa speciale ad emissione immediata
- strutture ricettive con tariffe speciali e non rimborsabili e quindi soggette a penali di recesso più onerose (pari al 100% di quella quota). Tali eccezioni saranno espressamente riportate nella pagina dedicata alla descrizione della struttura, con indicazione “TARIFFA NON RIMBORSABILE”.
- servizi aggiuntivi (tour, visite ed escursioni, ingressi ecc.)
- offerte “Prenota Prima”, “Offerte Speciali”, o specifici pacchetti promozionali a saldo immediato e penale 100% all’atto della prenotazione
- per quanto riguarda i gruppi, le penali saranno comunicate all’atto della prenotazione.

Tasse aeroportuali:
Per le tariffe aeree l’annullamento del volo di linea dà diritto al rimborso delle tasse aeroportuali (escluso voli speciali/charter/low cost). Gli oneri aggiuntivi (YQ-YR) non sono mai rimborsabili.

Tasse portuali:
Non sono mai rimborsabili.
Tali penali, così come determinate nel presente articolo e sempre fatto salvo eventuali condizioni più restrittive comunicate in fase di preventivo, saranno da intendersi anche quali spese ed esborsi standard, di cui all’art. 41 co. 2 Cod. Tur.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta alla partenza o interrompe il viaggio o soggiorno già iniziato.

GIORDANIA

Situata tra Mar Mediterraneo e Deserto Arabico, la Giordania è da sempre il collegamento tra Africa, Asia ed Europa. Geograficamente, questo è tra i territori più interessanti che si trovano tra il Mar Morto ed il deserto di Wadi Rum.
Infatti, un tour della Giordania offre l’opportunità di apprezzare un territorio ricco di tradizioni, di cultura  e siti archeologici. Tra questi ultimi spicca inevitabilmente la meravigliosa città di Petra, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità e dell’Unesco. 

Il clima in Giordania è caratterizzato da temperature elevate e scarse precipitazioni. Infatti, nella stagione estiva le temperature si aggirano attorno ai 40°. Pertanto le stagioni migliori per un viaggio in Giordania sono la primavera o l’autunno. In questi periodi il caldo è meno forte, c’è abbastanza luce diurna e le giornate sono limpide e ventilate.

Suggestivi paesaggi desertici, gente ospitale e antiche rovine sono le attrattive principali della Giordania. Tuttavia, il regno è anche ricco di oasi rigogliose. Si pensi al fiume biblico, ai bagni nel sale o alle segrete piscine naturali nelle gole.
Tra le attrazioni e le attività principali da fare vi sono:
– galleggiare sul Mar Morto, il punto più basso della terra;
– visitare gli  antichi acquedotti di Petra che avevano il compito di convogliare l’acqua nel cuore del Paese;
– visitare le piscine naturali del Wadi Al Hidan a Madaba;
– provare l’emozione di dormire una notte nel deserto di Wadi Rum!

La cucina costituisce una parte importante della cultura giordana. Data la sua posizione ed i numerosi flussi migratori di cui la Giordania è stata meta, anche la sua cucina è stata profondamente influenzata dalle ricette di altri paesi.
Pane, riso, carne di agnello, olive e olio d’oliva, za’atar, yogurt, aglio, cipolle, sottaceti, salvia e menta sono alcuni degli ingredienti distintivi dei piatti della Giordania.
Per i Giordani, quelli dei pasti sono importanti momenti di condivisione e aggregazione. Quando una famiglia di persone locali ospita qualcuno a pranzo o a cena, sicuramente si impegnerà tantissimo e cucinerà per ore, al fine di per preparare tutte le migliori prelibatezze del territorio.

BOOKING ONLINE

tel. 328 7334098 - tel. 392 4093009 

Clicca qui per contattarci su WhatsApp

AGENZIE GROUPINTOWN

ANDRIA: Via Reg. Margherita, 92

Lunedì 17.00 - 21.00;
Martedì - Sabato 09.00 - 13.00; 17.00 - 21.00

Tel. 0883 1983677

BARLETTA: Corso V. Emanuele, 9

Lunedì 17.00 - 21.00;
Martedì - Sabato 09.00 - 13.00; 17.00 - 21.00

Tel. 0883 957811

MOLFETTA: Via XX Settembre, 24-26

Lunedì 17.00 - 21.00;
Martedì - Sabato 09.00 - 13.00; 17.00 - 21.00

Tel. 080 9648383

TRANI: Via Gramsci, 63

Lunedì - Venerdì 09.00 - 13.00; 17.00 - 21.00;
Sabato 09.00 - 13.00

Tel. 0883 482087

Groupintown x

Informativa
Visualizza Cookie Policy


Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Accetta
Accetta solo cookie tecnici