HOTEL VILLA IL PATRIARCA - CHIUSI
Villa il Patriarca è circondata da un parco di 4 ettari, dove pini e cipressi secolari fanno da cornice al romantico giardino all’italiana, ideale per lunghe passeggiate all’insegna del relax. Alla fine del parco, davvero suggestiva è la piscina a sfioro in travertino, che si affacciata sulla campagna toscana. Disponibile da maggio ad ottobre è attrezzata con lettini e veranda ombreggiata, ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel, per i quali è incluso un telo per persona per notte.
CAMERE
Le 22 camere sono bellissime e complete di tutti i comfort. Hanno ospitato Federico Fellini e la moglie Giulietta Masina, proprio al Patriarca, Fellini ha ambientato alcune scene di “8 ½”.
Superior - Stile nobiliare, ricercato ed elegante, tende in seta e tessuti preziosi. Servizi in camera: cassaforte, aria condizionata, scrivania, riscaldamento, insonorizzazione, SKY TV, telefono, canali satellitari, minibar, servizio sveglia. Bagno interno in marmo Travertino della Val d’Orcia con: vasca, doccia, asciugacapelli, prodotti da bagno in omaggio, WC, pantofole. Il WiFi gratuito è disponibile in tutte le camere.
Deluxe - Più spaziosa della Superior, ripropone il design elegante in stile nobiliare, con stoffe e arredamento di lusso. Servizi in camera: cassaforte, aria condizionata, scrivania, riscaldamento, insonorizzazione, SKY TV, telefono, canali satellitari, minibar, servizio sveglia. Possibilità di aggiungere una culla per bambini fino ai 3 anni di età. Bagno interno in marmo Travertino della Val d’Orcia con: vasca, doccia, asciugacapelli, prodotti da bagno in omaggio, WC, pantofole. Il WiFi gratuito è disponibile in tutte le camere.
RISTORANTI
Salotti del Patriarca - scoprirai una cucina fatta di gusti unici, una sintesi sublime tra la gastronomia e la cultura del territorio toscano, reinterpretati in chiave moderna e creativa con un’accurata ricerca di nuovi sapori. La chef Katia Maccari dal 2005 si fregia di 1 stella Michelin. Ogni piatto, scrupolosamente creato dalla Chef e dal suo giovane staff, è in grado di trasformare qualsiasi tipo di evento in un’esperienza culinaria emozionante e unica. I Salotti sono aperti per cena dal venerdì alla domenica, solo su prenotazione. Possibilità di apertura a pranzo per richieste superiori alle 10 persone.
La Taverna del Patriarca - Ricavata nelle antiche cantine della dimora, è il luogo ideale dove compiere un autentico viaggio alla scoperta e alla ricerca dei piatti della tradizione toscana. Aperta tutto l’anno (con chiusura settimanale il giovedì), a pranzo e a cena, la Taverna è suddivisa in tre sale interne ricavate nelle antiche cantine della dimora, di dimensioni diverse, in modo da esaudire ogni tipo di necessità e richiesta. Specialisti della carne alla griglia: il braciere a vista esalta ogni istante della cottura dei piatti a base di carne. Piatti sempre più gustosi, di cui potrai vedere personalmente tutte le fasi della cottura e assaporarne i profumi grazie al braciere a vista, che farà della cena una vera esperienza sensoriale. Tutto il gusto della Toscana: i sapori come l'atmosfera sono volutamente semplici e all'insegna dell'autenticità. Le materie prime povere e la semplicità dei sapori di una volta rendono la Taverna l’ambiente perfetto per trascorrere in modo informale qualsiasi tipo di momento.
PISCINE TERMALI THEIA
Scopri "Il bagno degli Etruschi" un complesso di piscine termali uniche nel loro genere. Nuovissime piscine termali, quattro esterne e tre interne, collegate tra loro per oltre 500 metri quadri di vasche, alimentate a ciclo continuo dall’acqua termale della sorgente Sillene, le cui proprietà benefiche erano note dai tempi degli Etruschi e Romani. Ubicate a Chianciano Terme, a 10 minuti d'auto dall'hotel.