GRAND HOTEL COSTA BRADA - GALLIPOLI (LE) | PUGLIA
Il Grand Hotel Costa Brada, storico albergo 4 stelle della zona di Gallipoli, è immerso in un’ampia pineta e affacciato sul limpido mare salentino.
La struttura dista poco più di 3 km dal centro della cittadina, 40 km dalla città di Lecce e 80 km circa dall’aeroporto internazionale di Brindisi e 200 km dall’aeroporto di Bari.
LYMPHA WELLNESS & SPA by Costa Brada: Lympha prende il nome dall’antica divinità romana delle fresche acque, simbolo di purezza e trasparenza.
Il nome più adatto per la SPA del Costa Brada che sorge sullo splendido mare della Puglia nel golfo di Gallipoli: l’acqua del mare fuori, l’acqua delle Ninfe al suo interno.
Un viaggio emozionale per offrire ad ognuno di voi i benefici e le vibrazioni positive tipiche delle divinità che confluiscono insieme nella linfa vitale
Area piscina Lympha SPA: L’area Lympha SPA è il cuore pulsante del centro benessere del Grand Hotel Costa Brada. Un’area di 1100 mq dotata di tecnologie benessere come sauna, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali e cascata del ghiaccio che ruotano intorno ad una piscina di oltre 130 mq accessoriata con cascate cervicali, idromassaggio a lettini e a seduta, geyser e giochi di colore.
L’acqua fonte di vitalità in un percorso rigenerante, decontratturante e drenante in pieno relax completato da una vasca idromassaggio sette posti e di un percorso Kneipp di 4 metri.
Sauna finlandese: La sauna finlandese in legno hemlock aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e le scorie metaboliche. La temperatura, che raggiunge gli 80-100 °C, permette alla pelle di traspirare abbondantemente favorendo la distensione muscolare e favorendo l’equilibrio al ritmo sonno-veglia. Una sensazione di energia pura e di calore secco che favorisce una sudorazione veloce e profonda dagli effetti purificanti e rilassanti.
Bagno di vapore: Il bagno di vapore ha la proprietà antica di rinvigorire e rigenerare il corpo e lo spirito. La temperatura raggiunge i 45 – 48°C con un’umidità relativa del 98% consentendo una profonda pulizia della pelle, un rilassamento psicofisico e un ripristino dell’elasticità del tessuto cutaneo e del tratto respiratorio. Una nuvola di vapore in una tecnologia che racchiude tradizione, design e innovazione.
Bagno mediterraneo: Un ambiente unico, piacevole e sensoriale che accoglie dolcemente l’ospite con il suo avvolgente e straordinario tepore. Si ispira all’antico tiepidarium della Terme Romane favorendo, grazie alle temperature più contenute rispetto a quelle sauna o del bagno di vapore, una permanenza più prolungata in cui ritrovare la piacevolezza di una chiacchierata in relax.
Piogge polisensoriali: Quattro differenti giochi d’acqua in un tunnel emozionale che avvolge polisensorialmente ed apporta un benessere unico. Un’esperienza che può essere vissuta in maniera bidirezionale, dal caldo al freddo o dal freddo al caldo, in un gioco di colori, energia e calore. Riproduce gli effetti della pioggia tropicale, della pioggia fredda, del temporale estivo e della nebbia fredda.
Cascata di ghiaccio: Il ghiaccio massaggiato sulla pelle dal basso verso l’alto permette di avere un effetto rinvigorente ed energizzante necessario dopo l’esposizione al calore intenso della sauna finlandese. Il freddo dei cristalli di ghiaccio aiutano a riequilibrare la temperatura corporea e il battito cardiaco favorendo la tonificazione dei tessuti e producendo effetti benefici sul sistema circolatorio attraverso la vasocostrizione.