CORFU'
Corfù è l’isola ionica posta più a nord, un’isola verdissima, ricca di vegetazione mediterranea che cresce rigogliosa grazie ad un clima particolarmente mite.
Ipsos si trova sulla costa orientale, a nord di Corfù città (14 km). Numerosi i negozi, i piccoli supermercati, bar e caffè. Vi è possibilità di noleggio auto, moto e biciclette. La città è ricca di servizi turistici, discoteche e pub. Qui si svolge la movida dei più giovani. Collegata a Corfù , Dassia e Barbati tramite bus con piu’ corse giornaliere.
COSA VEDERE - Il cuore della Old Town di Corfù è il Liston, uno splendido palazzo porticato, sempre animato da caffè e ristoranti, che affaccia sulla Spianáda, una grandissima piazza caratterizzata da splendidi giardini, fontane e sentieri che conducono sul lungomare. Da non perdere una visita all’antico Palazzo di San Michele e San Giorgio. Ci sono poi la Fortezza Vecchia e la Fortezza Nuova. Achilleion è un palazzo storico immerso nella pace, ribattezzato palazzo di Sissi. Palia Perithia è il più antico villaggio con radici veneziane, palazzi in pietra e chiese. Attrazioni meravigliose sono: il Monastero di Vlachérna e Pontikonissi, la Fortezza di Angelokastro, il Monastero di Paleokastritsa. Poi ancora la Riserva naturale, il lago Korission, il Trono del Kaiser a Pelekas, le cascate di Nymfes e il Monastero Di Pantokrator.
SPIAGGE IMPERDIBILI
Spiaggia Barbati: Attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento.
Spiaggia Kalami: La spiaggia è tutta di ciottoli bianchissimi e il mare è di una trasparenza straordinaria. Attrezzata con lettini e ombrelloni. Possibilità di sport acquatici e noleggio barche.
Paleokastritsa: rappresenta uno degli scorci naturali più spettacolari e suggestivi di tutta l’isola.
Spiaggia Glyfada: con un fondale basso, ideale per i bambini. Attrezzata con lettini ed ombrelloni in affitto. Sul lato sinistro piccola zona rocciosa che crea bellissime piscine naturali. Famosa anche per i suoi DJ set ed un ottimo servizio bar e ristorazione.
Ci sono anche MikroNisi, Santa Barbara, Spiaggia Issos, Yaliskari, Porto Timoni, Rovinia beach, Canal d'Amour, Avlaki, Kassiopi.
VITA NOTTURNA - Tra i locali e le discoteche di Corfù troviamo 7 HeavenCafè a Peroulade, Zanzibar di Pelekas, UpGouvia, Olea a Kerkira, Amaze, La Grotta. E ancora Edem Beach Club, Pazuzu, NaokAzur, Montecristola, 54 DreamyNights, Loco Dance Club a Gouvia, Mojtosdiscobar, Au bar a Corfù città, Yard club. Piazza Liston e Splianada, a Corfù città, sono quartieri molto movimentati. Sono ricchi di bar, caffetterie e loung bar con musica dal vivo, che troverete anche sulle strade principali della città. La maggior parte sono aperti da prima mattina fino a tarda serata. Frequenti i concerti di orchestre e gruppi, spesso gratuiti. Settembre è il mese del Festival di Corfù, che ospita artisti greci ed internazionali con concerti, opere liriche e spettacoli teatrali.
NEOS ALEXANDROS - Struttura semplice e funzionale, ideale per una vacanza giovane e all'insegna del divertimento. A poca distanza da locali, pub, ristoranti e dal lungomare di Ipsos, è il punto di partenza per vivere la movida del posto. La struttura offre sistemazioni in studio per 2 persone o appartementi per 4 persone. Ogni sistemazione è dotata di angolo cottura, WiFi e balconi che si affacciano su un cortile ricco di verde.