L’HOTEL IN PIETRA - MATERA
L’Hotel in Pietra nasce in una chiesa del XIII secolo, nei Sassi di Matera, precisamente nel Sasso Barisano. Concepito come un boutique hotel. Esclusività e ricercatezza della scelta dei materiali e dell’arredo trasmettono un’atmosfera di intimità che traspare in ogni angolo dell’hotel.
Le sette camere e le due suite, diverse tra loro, sono scavate nella roccia, integrandosi in maniera armoniosa agli spazi comuni dell’hotel: sala lettura, e la grande hall.
L’hotel inizia l’attività nel gennaio del 2008. Tre anni di lavori di ristrutturazione diretti dagli architetti Giuseppe e Michele Andrisani e dalla interior designer Cristina Bergamini, che ha curato lo stile, conferendo personalità e unicità all’hotel
DELUXE - La 1005, elegante e spaziosa, dispone di letto king size. Gli interni e l’arredamento rievocano il passato della nostra città, visibile nella cisterna e nella pilozza. Può ospitare fino a 4 persone.
SUITE - Camera Suite 1003 con letto a baldacchino è l’ideale per una fuga romantica. L’antica scala del XIII secolo conduce al piano superiore dove ad attendervi vi è il fiore all’occhiello della camera, un’ ampia vasca idromassaggio. Il terrazzo privato è il luogo ideale dove rilassarsi sorseggiando un aperitivo o semplicemente godendo dell’unicità del posto.
SUITE "WELNESS" - La Suite “welness”, interamente scavata nella roccia, su due livelli, dispone di camera da letto con letto king size, scrivania e mobili di design; il bagno è anch’esso in grotta. Il piano inferiore era originariamente una mangiatoia, è dotato oggi di vasca jacuzzi, ideale per rilassarsi e coccolarsi e di una sauna. Può ospitare fino a 2 persone.