B&B LE STANZE DI NONNA CECÈ - PULSANO (TA) | PUGLIA
Il B&B le stanze di Nonna Cecè è posta frontalmente al Convento dei Padri Riformati nel centro storico del paese.
La struttura è composta da 4 stanze oltre all’area reception e il giardinetto al termine del corridoio. Ogni porta in abete è accompagnata da un piano di legno antico dipinta con colori ad acquerello chiamato “STRICATURO” e lo si riconosce poiché a forma di piano rettangolare con scanalature orizzontali, utilizzato nei tempi antichi nella nostra terra per strofinare a mano i panni sporchi con acqua saponata.
Ogni stanza è decorata da originalità pugliese come le LUMINARIE, che mantiene la tradizione antica e ha a che vedere con il profondo senso religioso dei paesi cristiani. Pertanto sono un segno di devozione, che esprime la volontà di accogliere la luce nella propria casa e portarla all’esterno, in modo che tutti possano vederla e che tutti possano goderne durante le notti magiche e piene di gioia.
Tutte le stanze rappresentano stili antichi pugliesi come decori su sedie, cassoni antichi, tegole vecchie pugliesi, ceramiche di Creta Rossa di Grottaglie e tanto altro. Oltretutto ogni stanza non ha presenza di mobili, ma lavori scavati nel muro arredati con tende come un tempo.
Le stanze sono quattro: Camera Melograno (40mq): Dotata di Letto Matrimoniale, Bagno Privato (con Doccia e Asciugacapelli), Aria Condizionata, TV con Servizi Streaming, Entrata Privata, Pareti Insonorizzate, Bollitore del Tè e Macchina del Caffè; Camera Pala (45mq): Dotata di Letto Matrimoniale, Finestra che si affaccia su un porticato comune alla Camera Gallo, Bagno Privato (con Doccia e Asciugacapelli), Aria Condizionata, TV con Servizi Streaming, Entrata Privata, Pareti Insonorizzate, Bollitore del Tè e Macchina del Caffè; Camera Gallo (45mq): Dotata di Letto Matrimoniale, Finestra che si affaccia su un porticato comune alla Camera Pala, Bagno Privato (con Doccia, Bidet e Asciugacapelli), Aria Condizionata, TV con Servizi Streaming, Entrata Privata, Pareti Insonorizzate, Bollitore del Tè e Macchina del Caffè. Tutte le camera sono dotate di kit di cortesia da bagno.
Pulsano e Dintorni: Pulsano sorge nella parte salentina della provincia di Taranto, 20 km a sud-est dal capoluogo, in una pianura alluvionale compresa fra le Murge Tarantine, il Mar Ionio e il Tavoliere di Lecce. Comune costiero, sebbene il centro abitato disti circa 2 km dal mare, ha una costa frastagliata e ricca di piccole penisole (le "Sette Punte"), che formano a loro volta baie sabbiose. Tra le aree naturali di pregio c'è la grande area boscata del "Bosco Caggione", che degrada sino a ridosso del mare. L'area della Marina di Pulsano è caratterizzata da un alternarsi di scogliere e cale sabbiose, le principali sono Luogovivo, La Fontana, Le Canne, Montedarena, Ospedale Capparone (o Villa Verde), Pezzarossa, Baia Serrone, Lido Silvana (nel cui golfo è presente un isolotto scoglioso, raggiungibile anche a nuoto, e sulla cui spiaggia sono presenti ancora, seppur in minor numero rispetto al passato, esemplari di ginepro coccolone che pongono le loro radici tra la sabbia), Terrarossa e Lido Checca (ricadente in parte nella suddetta exclave del Comune di Taranto).